FANDOM

Yumichika Ayasegawa (綾瀬川 弓親 Ayasegawa Yumichika) è l'Ufficiale di 5° Seggio dell'Undicesima Divisione del Gotei 13. Il suo capitano è Kenpachi Zaraki. È il personaggio più narcisista ed effemminato di tutta la serie, insieme a Charlotte Cuuhlhourne.

Storia Modifica

Il passato Modifica

Nel passato lo vediamo vagabondare insieme al suo amico inseparabile Ikkaku Madarame nella Soul Society, dove incontrerà il suo futuro capitano. Quando Ikkaku sarà sconfitto proprio da Kenpachi, i due entreranno nel Gotei 13.

Yumichika voleva occupare il 3° seggio, visto che pensava che il numero tre avesse un bel kanji; quando il seggio verrà invece preso dall'amico Ikkaku, Yumichika decise di prendere il 5° seggio, valutando il kanji "cinque" più bello di quello usato per scrivere il numero quattro. In realtà, però, Yumichika è più forte di ciò che il suo grado potrebbe far intendere.

Saga della Soul Society Modifica

Yumichika, insieme ad Ikkaku, trova Ichigo Kurosaki e Ganju Shiba subito dopo il loro arrivo nel Seireitei, e Yumichika combatte contro Ganju. Shiba spende molto tempo a correre e a scappare in tutti i modi da lui, cercando di usare tutti i trucchi possibili per sconfiggerlo. Alla fine, con un potente esplosivo, verrà sconfitto dall'intruso.

In seguito dovrà affrontare Shūhei Hisagi, luogotenente della 9ª compagnia: verrà sottovalutato dal suo avversario, pensando che un luogotenente deve essere per forza superiore ad un semplice comandante di seggio, ma Yumichika alla fine uscirà vincitore, usando il potere nascosto della sua spada.

Saga degli Arrancar Modifica

Yumichika fa parte del gruppetto mandato nella città di Karakura prima contro i Bount, nei filler, e dopo per difendere la città dagli attacchi degli Arrancar. Insieme a lui verrà anche il suo inseparabile amico Ikkaku Madarame.

Non interferirà nella lotta di Ikkaku Madarame contro Edorad Leones, preferendo commentare con lo spettatore Keigo Asano. Dopo la sfida diventa ospite fisso, insieme al suo amico, di Asano.

Contro il secondo gruppo inviato dall'Hueco mundo, capeggiato da Ulquiorra Schiffer, affronta prima da solo poi con il gruppo per intero il nuovo Espada numero 6 Luppi Antenor.

Resiste per pura fortuna ai fortissimi attacchi dell'avversario e viene probabilmente salvato dal capitano della decima divisione.

Saga della falsa Karakura TownModifica

In seguito, quando Sōsuke Aizen invade la città di Karakura, Yumichika affronta Charlotte Cuuhlhourne, uno degli Arrancar che fa parte della Fracciòn di Baraggan Luisenbarn, riuscendo a sconfiggerlo grazie alla vera forma della sua spada, Ruri'iro Kujaku, che assorbe il reiatsu dell'avversario.

In questo combattimento, Yumichika è inizialmente in difficoltà poiché non vuole svelare la vera forma della sua Zanpakuto. Lo scontro cambia faccia quando Cuuhlhourne, con la sua mossa speciale, imprigiona Yumichika in un groviglio di rovi: Cuuhlhourne gli dice che nessuno può vederlo né sentire la sua forza spirituale, perciò Yumichika si sente libero di rivelare la vera forma della sua Zanpakuto e sconfigge agevolmente l'avversario prosciugando il suo reiatsu.

Molto legato a Ikkaku Madarame, quando scopre che è stato sconfitto da Choe Neng Poww, una Fracciòn di Baraggan, cerca subito di andare in suo soccorso, ma viene fermato da Shuhei Hisagi. Yumichika si dichiara pronto a farsi strada anche con la forza pur di aiutare l'amico, ma viene colpito da un liquido lanciato da Izuru Kira che lo addormenta.

ZanpakutōModifica

Il nome della sua Zanpakutō è Ruri'iro Kujaku (瑠璃色孔雀 Pavone color lapislazzuli"). Una volta rilasciata, al comando "dividi ed emancipa" (裂き狂え sakikurue), la Zanpakutō assume la forma di un reticolo di rovi che si avvolgono attorno al corpo dell'avversario, cominciando a risucchiarne la forza spirituale fino a sfiancarlo o ucciderlo. Per determinare quanto reiatsu è stato assorbito, è sufficiente osservare i fiori che si trovano lungo i rovi. Quando sbocciano significa che il reiatsu è stato assorbito del tutto. A farne le spese sono il Luogotenente della 9ª Compagnia, Shūhei Hisagi e l'Arrancar Charlotte Chuhlhourne.

Tuttavia, poiché il potere della spada è basato sul Kido (che per i membri dell'undicesima divisione è simbolo di debolezza), Yumichika la rilascia usando il nomignolo Fuji Kujaku (藤孔雀 "Pavone del glicine"), con il comando "sboccia" 咲け sake), impedendogli di sprigionare la sua vera forza (per sua stessa definizione, il nome "Fuji Kujaku" irrita lo spirito della spada). In questa forma, la Zanpakuto di Ayasegawa ricorda un falcetto a quattro lame che sfrutta per attacchi veloci.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale