FANDOM

Sawatari (沢渡 Sawatari) sembra essere il Bount più vecchio, anche se il suo aspetto è semplicemente il risultato della continua assimilazione di anime di umani vivi, che ha iniziato molto tempo prima di tutti gli altri Bount. Similmente a Ryō Utagawa, trama di prendere il posto di Jin Kariya come leader dei Bount. È sempre ritratto seduto su una specie di trono, che non è nient'altro che una parte della sua bambola Baura.

StoriaModifica

Prima dell'invasione alla Soul Society, Sawatari si batte con Yasutora Sado, Rangiku Matsumoto, Nova e Ururu. Durante il combattimento, Matsumoto usa una particolare tecnica per cercare di individuare la posizione di Sawatari e questo elemento è di grande aiuto per il combattimento nella Soul Society, fra Sawatari e Mayuri Kurotsuchi. Infatti, mentre questi ultimi combattono, viene rivelato che Mayuri ha monitorato i movimenti di Sawatari grazie ad un congegno di sua invenzione che sfrutta i dati raccolti da Matsumoto. All'inizio Mayuri è interessato al Bount come soggetto di ricerca, ma alla fine lo uccide con il suo Bankai.

BambolaModifica

La bambola di Sawatari, Baura (バウラ) prende la forma di una balena che ingoia interamente i nemici; il suo stomaco è un collegamento ad un'altra dimensione e ogni cosa che vi finisce è ridotta in particelle e assimilata dal proprietario. Poiché ha la forma di un cetaceo, Baura si muove "nuotando" attraverso oggetti solidi, passando in un'altra sua esclusiva dimensione. Per emergere, tuttavia, il punto di emersione deve essere abbastanza largo per contenere l'intero corpo della bambola. Nella Soul Society il suo potere è amplificato, tanto che può anche "nuotare" a mezz'aria.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale