FANDOM

Nemu Kurotsuchi (浧 ネム Kurotsuchi Nemu) è il luogotenente della Dodicesima Divisione del Gotei 13, sotto il capitano Mayuri Kurotsuchi.

Rapporto con Mayuri KurotsuchiModifica

Nemu è la figlia, creata artificialmente grazie ad una combinazione di ricerche sui gigai e sulle anime modificate, di Mayuri Kurotsuchi. La sua nascita l'ha portata ad essere una ragazza piuttosto introversa e malinconica, che preferisce stare in silenzio alla presenza del suo capitano. Il loro rapporto è molto diverso da quello di un normale rapporto padre-figlia, visto che Mayuri non sembra curarsi molto della salute di Nemu (usandola come scudo umano in combattimento). Il massimo che si può dire a suo favore è che occasionalmente si interessa alla sua vita come motivo di orgoglio personale per le sue abilità come suo creatore.

Storia e personalitàModifica

Nonostante venga abusata e maltrattata in tutte le maniere possibili dal suo capitano e padre, Nemu continua a mostrargli lealtà. Ha infatti espresso apertamente preoccupazione alla prospettiva che lui potesse morire, anche se non sa spiegare a se stessa il perché. La sua obbedienza sembra derivare molto dal suo rango inferiore e completo condizionamento ad ogni tipo di affetto familiare. Al contrario di suo padre, comunque, sembra avere compassione per gli altri. Salva la vita ad Uryū Ishida dopo che lui ha sconfitto Mayuri, contravvenendo al padre; dà ad Ishida un antidoto per il veleno di Mayuri, ringraziandolo per non aver colpito Mayuri alla testa.

Accompagnerà il suo Capitano fin nell'Hueco Mundo, dove verrà ridotta ad una mummia rinsecchita dal crudele Szayel Aporro Grantz, anche se Mayuri, in maniera molto dubbia, la rigenererà.

I vestiti di Nemu differiscono molto da quelli normali degli shinigami. Il vestito termina in una minigonna e indossa un obi bianco.

Nemu, nonostante sia un po' reticente di natura, è membro dell'Associazione Donne Shinigami. In una delle scenette comiche, Nemu e Isane Kotetsu vengono mandate a fare foto a Byakuya Kuchiki per il calendario dell'associazione. Quando le due falliscono, Nemu dimostra di non avere molta familiarità con le cose convenzionali (mentre scatta la foto dice "butter" invece che "cheese") e prova a smontare la macchina fotografica e mangiarla per distruggere l'evidenza. Secondo gli schizzi a fine capitolo del volume 25, lei è anche assistente vice presidente dell'associazione. È da notare inoltre che quando l'associazione delle donne realizza cellulari, quello che lei ha fatto è completamente osceno, tanto da essere oscurato.

Durante la saga della Guerra dei mille anni, Mayuri rivela il suo vero nome: Nemuri Nanagou. Nemu è infatti frutto della ricerca del capitano Mayuri e del suo team sulle anime artificiali, e dell'ambizioso progetto di suo padre di creare uno shinigami. Il nome che di fatto significa "Addormentata N°7" spiega l'origine della sua creazione, poiché lei è il settimo ed unico esperimento pienamente riuscito. Nonostante le apparenze Mayuri la considera come il suo più grande capolavoro , ed è orgoglioso della capacità di Nemu di maturare e migliorarsi con il passare del tempo.

Poteri e abilitàModifica

Essendo creata artificialmente, Nemu sembra essere capace di resistere anche alle ferite gravi; Mayuri rivela ad Ishida che anche se gravemente ferita, Nemu continuerà a sopravvivere. Inoltre lei porta un antidoto al veleno che Mayuri usa contro i suoi avversari sotto la sua fascia di luogotenente; ne da un po' ad Ishida dopo la battaglia di quest'ultimo con Mayuri. Inoltre, dopo che Mayuri sconfigge Szayel Aporro Grantz nello Hueco Mundo, si scopre che Nemu può essere completamente rivitalizzata tramite una tecnica "ambigua" a sfondo sessuale dal suo padre/creatore.

ZanpakutōModifica

Normalmente Nemu non porta una Zanpakutō, ma ha rivelato di averne una in una illustrazione dell'artbook All Colour but the Black.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale