FANDOM

Nanao Ise è la luogotenente della 8ª compagnia del Gotei 13. Il suo capitano è Shunsui Kyōraku. Ise è anche la vicepresidente dell'associazione delle donne Shinigami; la presidentessa è Yachiru Kusajishi.

Aspetto e carattere Modifica

Nanao Ise è una persona molto seria e pragmatica: rispetta molto le istruzioni datele dal suo capitano, ama le tradizioni e porta sempre con sé un libro pesante. Porta gli occhiali e non accetta i comportamenti a volte insensati del suo capitano. Il suo aspetto ricorda quello del precedente luogotenente, l'attuale Vizard Lisa Yadomaru. Quand'era la recluta più giovane della divisione, Nanao le era molto legata (si faceva leggere da Lisa una storia ogni mese) e forse per spirito di emulazione ha copiato il suo modo di vestirsi. Nanao è anche maestra nell'uso del Kidō.

Storia Modifica

La prima volta che vediamo Nanao nella serie accompagna l'entrata trionfale del suo capitano, quando questi appare quasi dal nulla per fermare l'avanzata di Yasutora Sado.

In seguito, quando il suo capitano decide di schierarsi dalla parte di Ichigo e affronta il suo maestro, Nanao assiste alla battaglia, ma prima ancora che essa abbia inizio, la vediamo paralizzata dallo sguardo minaccioso di Shigekuni Yamamoto Genryūsai, avversario di Shunsui. Lui stesso, preoccupato, accompagna la ragazza lontano dalla forza distruttiva del capitano della prima divisione.

Zanpakutō Modifica

Il nome della Zanpakutō di Nanao è Kyoukotsu, e si tratta della Wakizashi che il suo capitano utilizza in coppia con la propria Zanpakutō Katen (difatti il nome completo delle doppie spade di Kyōraku è Katen Kyoukotsu). Anche per merito di Shunsui, Nanao ha sempre evitato gli scontri, forse per il rimorso del capitano di aver mandato il suo precedente luogotenente Lisa Yadomaru in una missione pericolosa che l'ha condotta alla trasformazione in Vizard.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale