FANDOM

Maki Ichinose (一之瀬 真樹 Ichinose Maki) è uno dei personaggi presenti soltanto negli episodi filler dell'anime.

Trama Modifica

PassatoModifica

Introdotto nell'anime durante la saga dei Bount, Maki era nell'Undicesima Divisione ai tempi in cui Kenpachi Zaraki era un vagabondo. Per diventare un capitano egli ha dovuto sfidare Kenpachi Kiganjo, il vecchio capitano amico di Ichinose, e lo ha dovuto uccidere. Tale assassinio non sarà mai perdonato e l'odio di Maki accrescerà sempre di più. Nel mondo degli Shinigami fa amicizia con Kaname Tōsen, un giorno affronta un Hollow che era giunto fino al suo mondo, lo sconfigge, ma al suo posto appare Jin Kariya, comandante dei Bount. Lo scontro fra i due inizia, ma alla fine Maki si deve arrendere al suo avversario e giura fedeltà a lui.

PresenteModifica

Aiuta Kariya e gli altri Bount ad infiltrarsi nella Soul Society provocando il capitano della dodicesima divisione, Mayuri Kurotsuchi a farli entrare, riuscendoci. Seriamente ferito da Kenpachi Zaraki durante un duello fra i due, fugge, torna da Kariya, ma viene da questi ucciso.

Zanpakutō Modifica

La sua zanpakutō è chiamata Nijigasumi (虹霞 lett. "Arcobaleno della nebbia") e lo Shikai viene attivato al comando "brilla vivacemente" (光華閃け kōka hirameke). Nijigasumi ha l'abilità di controllare la luce, con cui può accecare i propri nemici o creare dei "giochi di luce"; manipolando la rifrazione luminosa, Maki può diventare invisibile e creare illusioni molto realistiche. Maki può usare il suo potere anche in attacco, sostituendone la lama con una di luce, la quale possiede la consistenza di una spada laser.

  • Saigyoku Nijigasumi (彩玉虹霞 "Sfera divoratrice dell'arcobaleno di nebbia"): È l'attacco più forte di cui Maki dispone. Maki crea intorno all'avversario una moltitudine di globi di luce, che poi si espandono e si uniscono, formando un enorme sfera di luce che avvolge ogni cosa in un ampio raggio. Subito dopo, la sfera collassa su se stessa, schiacciando tutto ciò che vi è all'interno di essa. Solo chi ha un'alta quantità di Reiatsu può contrastare questa tecnica.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale