FANDOM

Mabashi (馬橋 Mabashi) è un Bount coi capelli rossi, che indossa sempre strani vestiti blu, porta un piercing alla lingua e ha un carattere molto vanitoso. Una caratteristica che lo contraddistingue dai suoi compagni è il suo voler sempre esprimere la propria opinione, anche se le sue idee non collimano con quelle del capo del gruppo Jin Kariya. La sua bambola è Liz, una creatura piccola, simile ad un topolino, che ha l'abilità di controllare gli avversari. Mabashi all'inizio non vuole bere l'elisir di anime prodotto dai Bitto, in ossequio alle leggi del clan che vietano di cibarsi di anime di persone vive, ma Kariya lo costringe e velocemente ne diventa dipendente. Una volta entrato nella Soul Society, usa la sua bambola per mettere gli Shinigami l'uno contro l'altro. Quando incontra Soifon, all'inizio l'avvelena, ma poi è sconfitto, dato che vien colpito nello stesso punto due volte da Suzumebachi.

BambolaModifica

Liz (リズ Rizu) è la bambola di Mabashi. Quando è sigillata, prende la forma di un seme che pende dal collare di Mabashi, e, quando è lasciato cadere, fiorisce in un piccolo topolino simile ad un fiore (che in qualche modo assomiglia anche ad una volpe in miniatura) che possiede la capacità di impossessarsi delle altre persone e prenderne il controllo. Questa capacità di controllo può essere contrastata in minima parte, quando si vede Rukia Kuchiki che riesce temporaneamente a riprendere il controllo di sé. Liz dimostra di essere capace di muoversi nel terreno a grande velocità. Nella Soul Society, Liz acquista la capacità di duplicarsi numerose volte, e usa questi suoi cloni per impossessarsi di gruppi interi di persone.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale