FANDOM

Lisa Yadōmaru (矢胴丸 リサ Yadōmaru Risa) appartiene al gruppo dei Vizard, ex Shinigami che sono riusciti ad acquistare le capacità degli Hollow, controllandole.

Aspetto e personalità Modifica

Lisa ha capelli lunghi neri con codino, porta gli occhiali e i suoi occhi sono di colore verde-azzurro. Indossa un'uniforme da studentessa liceale e ama molto leggere fumetti hentai, dei quali è molto gelosa. Taciturna e non molto socievole, spiava le riunioni dei capitani nel passato, difendendosi dicendo che la curiosità è tipica della natura umana. La sua somiglianza col nuovo luogotenente dell'Ottava divisione Nanao Ise sembra non essere casuale, poiché Nanao provava per lei una grande ammirazione quand'era il più giovane membro dell'Ottava Divisione, ed almeno una volta al mese si faceva leggere delle storie da lei. Probabilmente questo ha spinto la ragazza ad emularla.

Storia Modifica

Nel passato Modifica

Dal capitolo 316 del manga si scopre il suo passato: ricopriva il ruolo di luogotenente dell'Ottava Divisione, e il suo capitano era Shunsui Kyoraku. Lui la invia a far luce sul massacro della 9ª Divisione, cosa che la porterà a diventare un membro dei Vizard. Lo stesso capitano ha un'alta stima di lei.

Nel presente Modifica

La rivediamo sulla Terra in compagnia del gruppo dei Vizard, chiamato in causa per l'allenamento di Ichigo, e sarà lei a combattere per prima contro di lui. Insieme a Shinji e compagni si dirige verso Sōsuke Aizen ed insieme a Hiyori Sarugaki inizierà un combattimento contro Tia Harribel. Dopo aver rilasciato lo Shikai, lo scontro avrà un inaspettato sviluppo: verrà infatti interrotto da Aizen, che (apparentemente) ucciderà l'ultima Espada.

Poteri e abilitàModifica

Lisa è abilissima sia con la spada che con le arti marziali. La sua maschera è piatta, come di consueto per la maggior parte dei Vizard, e dalla forma romboidale, con una fessura a forma di croce latina sulla parte frontale.

Zanpakutō Modifica

La Zanpakutō di Lisa si chiama Haguro Tonbo (鉄漿蜻蛉 letteralmente "Libellula d'acciaio") e rilascia lo Shikai al comando "frantuma" (潰せ tsubuse). Una volta rilasciata, assume la forma di una lancia orientale dalla lama larga e piatta.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale