FANDOM

Kensei Muguruma (六車 拳西 Muguruma Kensei) è l'attuale Capitano della Nona compagnia e apparteneva al gruppo dei Vizard, ex Shinigami che sono riusciti ad acquistare le capacità degli Hollow, controllandole.

Aspetto e personalità Modifica

Dal fisico muscoloso e atletico, indossa una canottiera blu contornata di grigio e dei guanti arancioni, ha i capelli grigio argento e sull'alto addome ha tatuato il numero 69. Il numero 6 presente in questo tatuaggio sta ad indicare il cognome Muguruma (in giapponese 六車, che contiene appunto lo stesso kanji che indica il numero 6) mentre il 9 indica la divisione di appartenenza. Durante la permanenza sulla terra ha acquistato alcuni piercing dorati, uno sul sopracciglio e altri tre sull'orecchio sinistro. Secondo quanto detto da Kuna, è irascibile, rissoso e dal carattere alquanto irritabile. È l'unico Vizard ad aver avuto come luogotenente nel Gotei 13 un altro Vizard, Mashiro Kuna.

Storia Modifica

Nel passato Modifica

Dal capitolo 316 del manga si scopre il suo passato: egli ricopriva il ruolo di Capitano della Nona Divisione, e il suo vice era Mashiro Kuna. In quegli anni salvò la vita ad un giovane Shuhei Hisagi, che da grande copierà il suo tatuaggio in segno di rispetto e stima. Lui e Mashiro saranno i primi a trasformarsi in hollow per volere di Aizen e, controllati, affronteranno i loro amici, finendo con l'essere fermati da Hachigen Hushōda. La sua forza devastante verrà evidenziata in questo frangente: sarà infatti in grado di spezzare con la sola forza bruta il Kidō 63, Sajo Sabaku, per poi venire fermato solo dal Kido 99, Kin. Nella sua squadra, inoltre, vi era anche un giovane Kaname Tōsen, che lo tradirà per seguire il volere di Aizen. Grazie al lavoro combinato di Kisuke Urahara e Tessai riesce a fuggire sulla terra in compagnia dei vari shinigami presenti all'incidente, diventati nel frattempo i Vizard.

Nel presente Modifica

Lo rivediamo sulla terra in compagnia del gruppo, chiamato in causa per l'allenamento di Ichigo, che affronterà dopo Lisa Yadomaru. Insieme a Shinji Hirako e compagni si dirige contro Sōsuke Aizen, ed attacca prima un Menos Grande distruggendolo con una raffica di pugni, per poi eliminarne un secondo che gli si era avvicinato alle spalle con una pugnalata sulla maschera. Vista la propria compagna Mashiro Kuna in grave difficoltà contro Wonderweiss Margela, accorre a salvarla, bloccando un pugno dell'Arrancar che la stava per colpire una seconda volta al viso; deciso a fare sul serio, rilascia il suo Bankai. Fino alla fine delle saghe degli Arrancar e quella del sostituto Shinigami, non si hanno più notizie di lui; riappare nel capitolo 479, quando Ichigo torna nella Soul Society per portare indietro il corpo di Ginjo. Indossa il mantello da capitano della Nona Divisione, quindi, come Rose e Hirako, è stato reintegrato nel suo antico ruolo precedente alla hollowificazione.

Saga della Guerra dei Mille Anni Modifica

Durante l'attacco finale da parte del Vandenreich, Kensei, giunge in aiuto di Shuhei Hisagi, che si sta scontrando con lo Stern Ritter "S", Mask de Masculine. Il capitano rimprovera al proprio vice di essere stato sconfitto da un avversario debole e, dopo aver sfoderato il suo Bankai, abbatte facilmente lo Stern Ritter. Il Quincy, dopo essersi ripreso, attacca a sorpresa Kensei, sconfiggendolo apparentemente, viene ucciso prima di essere curato, insieme a Rōjūrō Ōtoribashi, da Gremmy Thoumeaux. Viene riportato in vita sottoforma di zombie assieme a Rose, per poi venire sconfitti dagli Arrancar di Mayuri Kurotsuchi (che probabilmente li de-zombificherà come ha fatto con Hitsugaya).

Poteri e abilità Modifica

Abile con la sua Zanpakutō sia nell'attacco corpo a corpo che in quello a distanza, Kensei è in grado di sfoderare pugni devastanti. La sua maschera da Hollow è vagamente simile a una maschera da hockey su ghiaccio dotata di sei aperture per gli occhi.

Zanpakutō Modifica

La sua Zanpakutō si chiama Tachikaze (断地風 letteralmente "Vento che Taglia della Terra") e ha la forma di una normale spada. Lo Shikai viene rilasciato al comando "spazzalo via" (吹っ飛 futtobase), facendo assumere alla spada la forma di un lungo pugnale. Con tale tecnica riesce a creare una lama d'aria in grado di tagliare da lontano un Hollow, tanto da sembrare che utilizzi una frusta. Oltre a questa tecnica, Kensei può accumulare reiatsu con Tachikaze e rilasciarlo sotto forma di un'onda di energia bianca che colpisce l'avversario con una violenza estrema. Con questo colpo, infatti, è stato in grado, durante l'allenamento di Ichigo, di spazzarne via la forma Hollow. Tra tutti gli Shinigami la sua Zanpakutō è la più potente delle uniche due di tipo vento apparse fino ad ora; l'altra appartiene a Senna.

Il suo Bankai si chiama Tekken Tachikaze (鐡拳 断地風 letteralmente "Pugno di Ferro del Vento che Taglia della Terra") e lo usa per la prima volta contro l'Arrancar Wonderweiss Margela. In questa forma, le sue braccia vengono ricoperte da una corazza a fasce che, all'altezza delle spalle, si allarga a ventaglio e in ciascuna mano impugna una lama piatta a due punte. Nel capitolo 560, durante l'invasione della Soul Society da parte del Vandenreich, Kensei spiega che quando rilascia il Bankai, il potere distruttivo dello Shikai viene concentrato interamente nei tirapugni, con il risultato che ogni colpo genera una massiccia esplosione al momento dell'impatto. Quindi, finché continuerà a colpire il nemico con essi, quest'ultimo continuerà ad implodere internamente.

Apparizioni in altri media Modifica

Nel videogioco Bleach: Heat the Soul 6 Kensei può utilizzare delle sfere energetiche. Questo però avviene solo sfruttando una combo col suo vicecapitano Mashiro Kuna: Kensei concentra il proprio reiatsu creando una sfera dove imprigionare l'avversario per poi farlo successivamente esplodere. Questa mossa non è ancora apparsa nel manga e nell'anime.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale