FANDOM

Kōga Kuchiki (朽木 響河 Kuchiki Kōga) era il 3° Seggio della 6ª Divisione del Gotei 13. Il suo Capitano era Ginrei Kuchiki.

Introduzione Modifica

Kuchiki Koga era figlio adottivo di Kuchiki Ginrei, capo della famiglia Kuchiki, una delle quattro più potenti famiglie dell'alta nobiltà della Soul Society. Koga indossa l'uniforme standard dei capitani assieme ad un copricapo chiamato kenseikan, che indica la sua appartenenza alla famiglia Kuchiki.

StoriaModifica

PassatoModifica

Adottato dalla famiglia Kuchiki per le sue abilità con la spada, Koga cambatté insieme a suo padre la guerra contro i ribelli della Soul Society, facendo sfoggia dell'abilitò speciale della sua Zanpakuto, Muramasa. Viene messo a capo di una squadra speciale sotto il diretto controllo di Shigekuni Yamamoto Genryūsai allo scopo di estinguere le ultime forze ribelli rimanenti. Ma alcuni membri importanti del Seireitei, gelosi di lui, mandano alcuni soldati ad uccidere i compagni di Koga e poi ad attaccarlo.Lui, per difesa, li uccide ma dopo viene arrestato e rinchiuso, ma Muramasa si materializza e lo aiuta a fuggire.

Subito dopo essere fuggito uccide le persone che lo avevano fatto rinchiudere e decide di voler conquistare il Seireitei. Nel frattempo Ginrei e Genryusai decidono di sigillare Koga. Durante il loro combattimento Koga non riesce ad evocare Muramasa e loro ne approfittano per lanciare lo Shisō Kekkai, che viene eseguito utilizzando 4 lance che bloccano le braccia e le gambe di Koga. Una volta bloccato, viene poi sigillato in una sorta di bara nera chiusa da catene, che verrà poi trapassata dalle 4 lance. Prima di essere sigillato Koga continua a chiamare disperatamente Muramasa, che credeva che Koga lo avesse abbandonato, e quindi cadde nella disperazione, fino a quando non scoprì che Koga era stato sigillato.

Saga delle Zanpakutō Ribelli Modifica

Muramasa riuscì a liberare Koga, ma lui lo pugnala dicendo che era la giusta punizione per non averlo sentito quando stava per essere sigillato. Ingaggia un combattimento con Byakuya Kuchiki, utilizzando una delle lance che lo avevano sigillato. Quando sembra che Byakuya lo avesse ucciso, però, Koga utilizza una sua abilità: prende il controllo completo della percezione di Byakuya e lo blocca.Ma quando Koga sembrava stesse per vincere, Sembonzakura si attiva da sola e libera Byakuya, che utilizza il Senkei e poi lo Shūkei Hakuteiken, uccidendo Koga.

Capacità personali Modifica

Koga è molto abile con la spada, infatti quando combatté contro Byakuya usa una delle lance che lo avevano imprigionato.E'in grado di utilizzare Kido senza evocazione. Ha inoltre l'abilità di prendere il controllo completo della percezione dell'avversario.

Zanpakutō Modifica

La sua Zanpakutō si chiama Muramasa e rilascia lo Shikai al comando "sussurra" (囁け sasayake). Muramasa genera un'ondata di energia viola, che colpisce a 360°, capace di alterare la stabilità energetica tra una Zanpakuto e il suo possessore, permettendogli di costringere lo spirito di una Zanpakutō a manifestarsi e ad attaccare i propri alleati, o addirittura il proprio padrone, il quale non potrà utilizzare ne Shikai ne Bankai. Muramasa ha inoltre un'altra abilità, Yūkōjōchū (有钩条虫 "aggancio parassitario"): abilità più singolare di Muramasa. Dopo una grande esplosione di energia spirituale, Muramasa manifesta la sua forma umana nel mondo reale. Può utilizzare questo potere ovunque si trovi, anche se il suo padrone è molto distante.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale