FANDOM

L'Hueco Mundo (虚圏(ウェコムンド) Weko Mundo, in spagnolo "mondo inghiottito" o "mondo Hollow") è il luogo da dove provengono gli Hollow.

StoriaModifica

Qui si rifugia Sōsuke Aizen dopo aver rubato l'Hougyoku ed essere fuggito dalla Soul Society insieme a Gin Ichimaru e Kaname Tōsen. Quando Orihime Inoue viene catturata dal Quarto Espada Ulquiorra Schiffer, viene portata nell'Hueco Mundo ed imprigionata a Las Noches da Aizen, desideroso di sfruttare i poteri di guarigione della ragazza. Per poterla salvare, Ichigo Kurosaki, insieme ai suoi compagni Uryū Ishida e Yasutora Sado, decide di recarsi qui nonostante la pericolosità del luogo e il parere contrario della Soul Society.

Dopo la sconfitta di Aizen, l'Hueco Mundo ha avuto un nuovo regnante: la regina, nonché Terzo Espada, Tia Harribel, e come luogotenenti le sue tre Fraccìon. Quando il Vandenreich ha invaso l'Hueco Mundo, il capo dei Quincy ha sconfitto e segregato Harribel, occupando il suo palazzo e catturando tutti gli Arrancar che vi si trovavano.

Entrate Modifica

Per entrare e uscire da tale luogo bisogna creare e varcare un portale chiamato Garganta, che gli Espada e i luogotenenti di Aizen riescono, grazie alle loro abilità, a usare facilmente. Ichigo entra nell'Hueco Mundo grazie all'aiuto di Kisuke Urahara, che riesce a ricreare sulla terra una di queste fratture dimensionali. Quando Sōsuke Aizen deciderà di invadere la falsa città di Karakura, bloccherà ogni possibile entrata e uscita attraverso i Garganta.

Luoghi Modifica

L'Hueco Mundo appare come un gigantesco deserto dove è sempre notte. Questi i luoghi principali:

  • Foresta dei Menos: luogo che appare soltanto nell'anime, è costituito da un labirinto dove chi entra difficilmente riesce ad uscirne. Qui vivono degli Hollow mandati da Sōsuke Aizen.
  • Las Noches: costituisce l'enorme base di Aizen, dove vive insieme ai suoi più fidati uomini e ai dieci Espada. Quando Ichigo e compagni giungono nell'Hueco Mundo, hanno la falsa percezione, dovuta all'imponenza della struttura, di essere arrivati vicini alla base. Prima che Aizen vi si insediasse, Las Noches era la residenza di Baraggan Luisenbarn, re dell'Hueco Mundo.
  • Interno di Las Noches: qui gli Espada hanno le loro residenze, situate proprio al di sotto della cupola del palazzo. Aizen vi ha ricreato artificialmente il cielo della Terra (anche se il Nono Espada non è contento di ciò) e un deserto. Oltre la cupola si torna nell'oscurità dell'Hueco Mundo, dove si è svolta la battaglia tra Ichigo e Ulquiorra. All'interno di Las Noches sono proibite due cose agli Espada: lanciare il Gran Rey Cero, e per quelli dal numero quattro in su effettuare lo sprigiomamento. Questo perché in entrambi i casi il palazzo verrebbe distrutto a causa dell'enorme potenza scaturita.
  • Torre n°5: questa torre, posta al centro del deserto all'interno di Las Noches più le altre quattro posizionate a formare un pentagono, funge da palo di supporto per la cupola del palazzo, fuoriuscendo da essa e rappresentando il punto più alto dell'immensa struttura. La torre n°5 è presidiata dall'Exequias e dal loro capo Ludbone (quando non devono giustiziare qualcuno) ed è protetta da un muro altissimo che verrà distrutto da Yammy Rialgo. È la residenza personale di Aizen all'interno di Las Noches dove ci sono i suoi alloggi, la sala conferenze, il salotto personale di Aizen con il balcone da dove ammira l'Hueco Mundo e dove tiene l'Hogyoku e la sala del trono; dietro di esso Aizen apre il garganta per invadere la città di Karakura.

Personaggi Modifica

Oltre ad Aizen e ai suoi seguaci, altri personaggi vivono in questo mondo, e molti di essi incontrano Ichigo e compagni durante la loro missione:

  • Ashido Kanō, uno Shinigami che vive intrappolato nella foresta dei Menos, ma grazie all'aiuto di Rukia Kuchiki riuscirà quasi a fuggire dal labirinto: egli è presente solo nell'anime e non nel manga.
  • Pesche Guatiche, un compagno di Nel dall'aspetto di uno scarabeo, si unisce in lotta con Uryū Ishida.
  • Dondochakka Bilstin, un altro compagno di Nel, grosso e con un viso smisurato, si allea con Renji Abarai.
  • Nel, un Arrancar dall'aspetto di bambina, si affeziona ad Ichigo e lo segue. In realtà la piccola Nel è nientemeno che un Privaron Espada (in particolare l'ex Terzo Espada) che conosce l'attuale Quinto Espada Nnoitra Gilga. Con l'aiuto di Szayel Aporro Grantz è infatti stato lui a spaccare la testa e la maschera di Nel e a buttarla fuori da Las Noches. Durante lo scontro tra Nnoitra e Ichigo, Nel tornerà per un breve tempo alla sua forma originale di adulta combattendo contro il suo vecchio nemico.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale