FANDOM

Hiyori Sarugaki (猿柿 ひよ里 Sarugaki Hiyori) appartiene al gruppo dei Vizard, ex Shinigami che hanno acquisito alcune capacità degli Hollow, riuscendo a controllarle. Cento anni prima della storia era il luogotenente della Dodicesima Divisione, sottoposta prima a Kirio Hikifune e poi a Kisuke Urahara.

Aspetto e personalità Modifica

Hiyori è una ragazzina esuberante, scontrosa e che offende spesso il suo interlocutore. Litiga sovente con Shinji e Ichigo, ma anche con Yasutora Sado e Orihime Inoue al loro primo incontro, nonché con Tōshirō Hitsugaya sul campo di battaglia della falsa Karakura. Sarà la prima ad allenare Ichigo Kurosaki nell'utilizzo della maschera Hollow. Ha occhi marroni, lentiggini e capelli biondi raccolti in due codini. Una sua particolarità è di avere il canino superiore sinistro particolarmente pronunciato. Indossa una tuta rossa e un paio di sandali infradito (che usa spesso per picchiare Shinji). Odia gli Shinigami e gli umani.

Storia Modifica

Nel passato Modifica

Nel capitolo 316 del manga si scopre il suo passato: lei ricopriva il ruolo di luogotenente della Dodicesima Divisione. Prima ancora di essere la sottoposta di Kisuke Urahara, lo era stata di Kirio Hikifune, una shinigami a cui era molto legata e che rappresentava una figura materna per lei. Quando questa decise di ritirarsi dalla Soul Society, avendo ottenuto la proposta di entrare nella Divisione Zero, lasciò un enorme vuoto in Hiyori. Inizialmente è sospettosa nei riguardi del suo nuovo capitano; con lui visiterà una speciale prigione dove farà la conoscenza di un giovane Mayuri Kurotsuchi. Questa specie di conflitto con Urahara verrà risolto in uno scontro fra i due: la ragazza spiccherà un salto contro di lui per colpirlo, ma Kisuke invece di schivare l'attacco, come in realtà aveva inizialmente fatto, preferirà ritornare velocemente al suo posto per essere colpito in pieno. La ragazza comprenderà il motivo di tale gesto e da allora lo rispetterà. Il suo capitano la invierà poi in avanscoperta sul campo per investigare sulla morte di alcuni Shinigami, componenti della 9ª Divisione. Verrà salvata da Urahara, che per il rimorso di averla spedita in un posto così pericoloso la raggiunge sperando di fermarla in tempo. Trovandosi poi ad affrontare Kensei Muguruma e il suo vice Mashiro Kuna, diventati Hollow, e poi Aizen e i suoi alleati, diventa loro vittima e si avvia il processo che vedrà anche lei trasformarsi in Hollow. Viene salvata da Tessai Tsukabishi, che la teletrasporta in un laboratorio insieme agli altri capitani e vice che si erano scontrati con Aizen, dove Urahara riesce a fermare il processo di hollowificazione. Viene inviata sulla Terra per sfuggire alla pena di morte decretata nei loro confronti dalla Soul Society, in compagnia degli altri Shinigami presenti all'incidente, diventati nel frattempo i Vizard.

Nel presente Modifica

Quando Ichigo chiede l'aiuto ai Vizard per controllare il suo potere da Hollow, lei sarà la prima che il ragazzo affronterà: nello scontro Ichigo, trasformatosi in Hollow, per poco non la uccide, ma intervengono gli altri a salvarla.

Quando Sōsuke Aizen attacca la falsa Karakura, Hiyori, con Shinji Hirako e compagni, si dirige verso la battaglia. Insieme a Lisa Yadomaru va in soccorso del Capitano Hitsugaya, iniziando un combattimento contro Tia Harribel. Una volta che questa viene messa ko dallo stesso Aizen, quest'ultimo invita i membri del Gotei 13 e i Vizard ad attaccarlo. Alle sue provocazioni, nonostante Shinji le dica di non prestargli ascolto, Hiyori non riesce a trattenersi e si scaglia contro di lui, ma non ha neanche il tempo di avvicinarsi che viene letteralmente tagliata a metà dalla Zanpakutō di Gin Ichimaru (nell'anime la scena è stata modificata e Hiyori viene solamente trafitta gravemente da Ichimaru). La metà superiore del suo corpo viene recuperata da Shinji, il quale, dopo aver scambiato qualche parola con lei, disperato, chiede aiuto prima ad Hachigen Ushōda ma poi, rendendosi conto che solo Orihime Inoue potrebbe salvarla, urla ad Ichigo di sbrigarsi a tornare. Successivamente verrà guarita da Retsu Unohana.

Poteri e abilità Modifica

Poco si sa delle sue capacità in combattimento. La sua maschera ricorda il viso di un demone dalle fauci serrate, ed è provvista di un corno sulla fronte. Come per gli altri Vizard, il potere da Hollow la rende più potente e veloce, e le consente di far uso del Cero.

Zanpakutō Modifica

La Zanpakutō di Hiyori si chiama Kubikiri Orochi (馘大蛇 letteralmente "Boa costrittore taglia-teste") e rilascia lo Shikai al comando "affetta" (ぶっ手切れ buttegire). Una volta rilasciata assume la forma di un'imponente mannaia con la lama seghettata.

VideogiochiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale