FANDOM

Gli Espada (エスパーダ Esupāda in spagnolo "spade") sono un particolare gruppo di Arrancar. Potenziati e creati per mezzo dell'Hougyoku da parte di Sōsuke Aizen, la loro forza è molto elevata, comparabile, se non superiore, a quella dei capitani del Gotei 13.

Espada attuali Modifica

Ognuno dei dieci membri degli Espada è insignito di un numero che va da 1 a 10, come dice Yammy Rialgo nello scontro contro Kuchiki Rukia, Abarai Renji e Yasutora Sado: piuttosto che in base alla loro forza, la numerazione di Aizen riguardi la quantità di reiatsu posseduta. Inoltre, la numerazione di Aizen non tiene conto della "resurrección Segunda Etapa" di Ulquiorra Schiffer, Quarto Espada, in quanto ne è all'oscuro. Ciascuno di essi, inoltre, come dice Barragan Luisenbarn nello scontro contro Soifon e Marechijo Omaeda, incarna un aspetto della morte e di agire nella vita, mentre il loro nome o il cognome sembra ispirato a quello di famosi architetti. Eccone dei brevi cenni descrittivi:

Ex Espada Modifica

Non si sa quanti siano i vecchi Espada che attualmente hanno perso la loro carica. Alcuni di loro, dopo la perdita del loro ruolo, hanno ricevuto un numero di tre cifre, e sono denominati Privaron Espada, come per esempio Dordoni Alessandro Del Socaccio e Cirucci Sanderwicci. Alcuni, inoltre, hanno perso la propria posizione da Espada ma l'hanno successivamente recuperata, come per esempio Szayel Aporro Grantz e Grimmjow Jaegerjaques. Altri invece hanno perso la loro carica in seguito ad un avvenimento sconosciuto, ma non hanno ricevuto un numero di tre cifre e per di più sono stati cacciati da Las Noches. Per il momento l'unico esempio di questi Espada è rappresentato da Neliel Tu Oderschvank, che fu il Tercera Espada. Altri ancora sono morti, come Luppi Antenor diventato Sesto Espada al posto di un menomato Grimmjow, ma in seguito ucciso da quest'ultimo per riacquistare la sua posizione.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale