FANDOM

Le anime modificate (改造魂魄 Kaizō Konpaku, Modified Soul in inglese) sono personaggi presente nella serie e anime Bleach. Create dal Soul Society tramite il progetto chiamato "Spearhead", lo scopo delle Anime Modificate era quello di dare la caccia agli Hollow utilizzando corpi umani privi d'anima, con alcuni particolari aspetti potenziati (forza, velocità, etc.). A causa della troppa crudeltà nell'utilizzo di cadaveri per combattere, gli Shinigami decisero di abbandonare il progetto e di distruggere tutte le anime modificate create e quelle ancora rinchiuse nelle pillole, anche se alcune di queste riuscirono a scappare.

Nella saga dell'esercito invasore, esclusiva dell'anime, viene detto che il creatore delle anime modificate e capo del progetto era lo shinigami Ōko Yushima.

KonModifica

Kon è la prima anima modificata che appare nell'anime e l'unica mai apparsa nel manga. Si tratta di un esemplare difettato che solo per errore è stato rilasciato a Rukia. Inizialmente si comporterà male con i protagonisti della serie ma quando uscirà per la prima volta dal suo gigai si ridimensionerà.

Anime modificate comparse durante la saga dei BountsModifica

Nel corso dell'arco narrativo dei Bount, presente soltanto nella versione anime della serie, fanno la loro comparsa nuove anime modificate. Inizialmente sono antagoniste di Ichigo e compagni, catturano Orihime Inoue e costringono Ichigo Kurosaki ad affrontare insieme ai suoi amici delle prove, le quali se eseguite correttamente, i protagonisti avrebbero avuto come ricompensa la liberazione della ragazza. Alla fine si scopre che il tutto era un piano organizzato da Kisuke Urahara al fine di rendere più unito il gruppo e Kisuke rivela che queste Mod Soul sono state create da lui per rilevare i Bount nelle vicinanze.

RirinModifica

Ririn (りりん) è una delle tre anime modificate create da Kisuke Urahara. Il gigai da lei utilizzato ha l'aspetto di una piccola ragazza con capelli biondi corti con punte rosa e scarpe rosse. Quando non è nel suo gigai, lei risiede all'interno di un pupazzo a forma di un uccello, avvolto da un mantello con cappuccio azzurro e con un papillon rosso. Mostra sempre un atteggiamento da leader del gruppo delle tre anime modificate ed ha un debole per i giochi. All'inizio odia Ichigo per la sua personalità conflittuale, ma in lei cresce con il passare del tempo un affetto che la porterà ad essere invidiosa di Rukia Kuchiki. Ririn spesso è anche arrogante, ma dimostra di essere una vera amica per i suoi compagni. Ritiene che Kon sia inferiore a lei.

Nel corso dell'arco narrativo dei Bount, Ririn aiuta gli amici di Ichigo contro Yoshi, una dei Bount. In seguito verrà sconfitta insieme ai suoi compagni da Maki Ichinose.

Abilità

La sua abilità speciale è quella di creare illusioni.

KurōdoModifica

Kurōdo (蔵人), il cui nome si può traslitterare anche come Claude o Cloud, è una delle anime modificate create da Kisuke Urahara. Il gigai solitamente utilizzato da Kurodo ha l'aspetto di un uomo con dei baffi e con i capelli bicolori (neri a destra e biondi a sinistra). Indossa una tuba e con il suo aspetto ricorda un manager di un circo. Quando esce dal suo gigai, entra in un pupazzo a forma di coniglio. È un codardo, ha paura dei serpenti ed è attratto allo stesso modo di Kon dalle belle ragazze. Rukia ha un debole per lui in forma coniglio perché le ricorda Chappy il coniglio, che desiderava tanto.

Nella saga dei Bount aiuterà gli amici di Ichigo contro Yoshi, una dei Bount, che prima di lui aveva combattuto anche con la sua compagna Ririn. In seguito anche con l'aiuto dei suoi compagni verrà sconfitto da Maki Ichinose.

Abilità

Possiede l'abilità di cambiare il proprio aspetto ma non acquisisce le abilità di chi si trasforma.

NovaModifica

Nova (之芭 Noba), il cui nome si può traslitterare anche come Noba, è una delle anime modificate create da Kisuke Urahara. Il suo gigai ha l'aspetto di un giovane ragazzo che indossa una specie di cappotto con uno scudo dietro la schiena ed una maschera che spesso copre il suo volto, da cui spunta un ciuffo di capelli rossi. Quando esce dal suo gigai entra nel corpo di una tartaruga verde (che ricorda un cactus). Egli è molto silenzioso, raramente parla e in questo ricorda Yasutora Sado. Quando si imbarazza si chiude la maschera coprendo anche gli occhi.

Nella saga dei Bount Nova aiuta gli amici di Ichigo più volte, la prima contro i due gemelli ed in seguito contro Sawatari. Alla fine verrà sconfitto con i suoi amici da Maki Ichinose.

Abilità

Nova possiede il potere di teletrasportare se stesso o gli altri in una locazione a sua scelta, a patto che ci sia già stato in precedenza. Egli può anche creare una sorta di scudo che deflette i vari attacchi nemici e può assorbire il fuoco. Quando si trova nella tartaruga può teletrasportarsi nel raggio di due metri.

Anime modificate comparse durante la saga dell'esercito invasoreModifica

Nozomi KujōModifica

Nozomi Kujō (九条 望実 Kujō Nozomi) è un'anima modificata che appare solo nell'anime. Scappata dalla Soul Society poiché ricercata da Kagerōza Inaba e dai Regai, Nozomi arriva nella città di Karakura Town, dove viene trovata da Kon. Si scoprirà successivamente che lei è stata la prima Mod Soul creata insieme a Kagerōza Inaba durante il progetto "Spearhead" ad opera di Ōko Yushima.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale