FANDOM

Aaroniero Arruruerie (アーロニーロ アルルエリ Āronīro Arurueri) era un Arrancar al servizio di Sōsuke Aizen, in particolare il Nono Espada. L'aspetto della morte che rappresenta è l'avidità.

Aspetto e abilità Modifica

Prima di diventare un Arrancar a tutti gli effetti, Aaroniero faceva parte dei Gillian, la più bassa classe dei Menos. La sua unica abilità è quella di assorbire altri Hollow, in genere già morti, acquisendone abilità e poteri. Divorando l'Hollow Metastacia, vecchio esperimento di Aizen, ha acquisito lo straordinario potere di assorbire anche le anime "non-Hollow" e di assumerne persino le sembianze (proprio come nel caso di Kaien Shiba). Ha divorato circa 33.650 Hollow, ed è così che si è guadagnato la nona posizione tra gli Espada.

Durante la sua prima apparizione, ed anche in seguito, porta una lunga maschera bianca atta a celare il viso, in modo da non svelare la sua vera natura: al posto della testa ha infatti un'ampia capsula di vetro all'interno della quale, immerse in un liquido conservante, ci sono due piccoli teschi parlanti. La loro particolarità è quella di parlare spesso in sincrono, dando l'impressione che l'Espada abbia una doppia personalità. Il suo foro Hollow, come rivelato in uno dei databook, è sulla coscia sinistra. Aaroniero odia la luce: è per questo che solo all'ombra può assumere l'aspetto degli Hollow che ha assorbito in precedenza.

StoriaModifica

Saga dell'Hueco MundoModifica

Aaroniero incontra Rukia Kuchiki a Las Noches, convincendola a seguirla nella sua postazione, rivelandosi a lei come Kaien Shiba, lo Shinigami e luogotenente della 13ª Divisione che le aveva insegnato tutto e che, posseduto dall'Hollow Metastacia, era morto sulla spada di Rukia. Inizialmente la ragazza crede di avere davanti il vero Kaien, in quanto i suoi comportamenti, il suo modo di parlare, il suo rapporto con lei sembrano proprio quelli della persona morta molti anni prima. Quando però chiede a Rukia di uccidere tutti i suoi amici, e, al suo rifiuto, comincia ad attaccarla, la ragazza capisce che, nonostante le sensazioni che prova, la persona che ha davanti non può essere il vero Kaien. Durante il combattimento, e grazie alla liberazione del vero potere di Aaroniero, si rivela la vera natura dell'Espada, e Rukia scopre di avere di fronte un Arrancar con l'abilità di assorbire gli Hollow (tra cui anche quello che anni prima causò la morte di Kaien), capacità che gli ha anche permesso di acquisire i ricordi del suo vecchio mentore.

Udite queste parole, Rukia non può far altro che combattere l'avversario, cercando di vendicare ciò che successe al suo luogotenente; la differenza di abilità, però, è evidentissima, e l'Espada sfrutta anche i sentimenti di Rukia, trasformandosi continuamente in Kaien, per non farsi attaccare. Quando però tutto sembra volgere al peggio, e Rukia è gravemente ferita, la ragazza ricorda di quando, molto tempo prima, Kaien la allenava e la aiutava a migliorarsi: questo le dà la forza e la determinazione necessarie per attaccare Aaroniero per l'ultima volta con le sue ultime energie e, utilizzando la sua terza danza, sconfiggere definitivamente l'Espada, con grande stupore di quest'ultimo.

Zanpakutō Modifica

La sua Zanpakutō si chiama Glotonería (グロトネリア Gurotoneria in spagnolo "gola", connotazione giapponese per "Hollow divoratore"), e, poiché è un Gillian, al contrario delle Zanpakutō degli altri Espada e Arrancar, che hanno la forma di armi, questa assomiglia ad un'appendice posta nel braccio sinistro, che di solito l'Espada copre con un guanto, dotata di innumerevoli tentacoli, che si attiva al comando "divora" (喰い尽くせ kuitsukuse). Anche se sigillata, Aaroniero può comunque utilizzarla: infatti, può trasformarsi in una perfetta copia delle anime Hollow e non-Hollow che ha assorbito, come nel caso di Kaien, e imitarne alla perfezione abilità, poteri e comportamenti.

È dunque in grado di utilizzare la Zanpakutō dello stesso Kaien, Nejibana, il cui Shikai si attiva al comando "che il cielo e i mari si scatenino": la spada diventa così un tridente capace di produrre onde e i cui fendenti e affondi, compiuti a grande velocità, possono facilmente sopraffare l'avversario.

Quando viene rilasciata, la parte inferiore del corpo di Aaroniero si trasforma in un enorme mostro tentacolare e dalla consistenza gelatinosa, formato da tutti gli Hollow assimilati in precedenza. In questo stato, Aaroniero è in grado di imitare tutte le abilità degli Hollow che ha assorbito contemporaneamente, compreso l'utilizzo delle Zanpakutō.

Curiosità Modifica

  • È l'unico Espada a venir sconfitto da un luogotenente anziché da un capitano.
  • Aaroniero era l'unico Gillian tra gli Espada, nonché l'unico degli Espada originali.

Origine del nomeModifica

Il suo nome è forse frutto della ricombinazione di nome e cognome di un designer di interni finlandese: Eero Aarnio.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale